Home

TUTTI I NOSTRI SERVIZI CONVENZIONATI CON IL S.S.N. ASL CE  

Supporto ed assistenza al malato e familiari.
L’HOSPICE è una struttura residenziale dedicata al ricovero e alla degenza di chi si trova nella fase avanzata di una malattia non più guaribile e progressivamente ingravescente. In esso è possibile trascorrere il proprio tempo di vita in pienezza e nel modo più confortevole possibile garantendo assistenza specializzata 24h su 24h in un ambiente il più possibile simile a quello domestico prevedendo l’accoglienza, il sostegno e la presenza continua dei familiari la cui collaborazione è considerata centrale per le cure al paziente
Stati vegetativi e di minima coscienza.
La S.U.A.P. dell‘ “NICOLA FALDE” accoglie ed assiste anche i pazienti S.U.A.P. dove delle venti stanze, infatti, sono destinate a questi pazienti in condizioni di bassa responsività neurologica (stati vegetativi e di minima coscienza). La specificità di questi pazienti richiede residenze sanitarie “ad hoc” che rappresentino un interfaccia stabile tra la dimensione domestica, in cui il paziente potrà trascorrere lunghi periodi di sollievo e l’assistenza continua del personale medico e infermieristico particolarmente competente sul piano relazionale e sanitario.

A.D.I.

Assistenza Domiciliare Integrativa.
Il nostro Hospice dispone di una equipe specializzata che fornisce Assistenza Domiciliare (di specialisti, infermieri, operatori socio-sanitario) a disposizione di coloro che hanno bisogno di essere assistiti a casa con programmi personalizzati. La continuità della assistenza al domicilio ha come obbiettivo quello di consentire al paziente di rimanere il più a lungo possibile nella propria abitazione garantendogli comunque un elevato livello di assistenza medica, infermieristica e sociale.
La qualita nelle cure palliative
Le cure palliative hanno come scopo principale quello di migliorare la qualità di vita di ammalati affetti per lo più da patologie oncologiche assicurando ad essi e alle loro famiglie un’assistenza continua e globale. Il rispetto della persona sofferente, l’attenzione al dettaglio, la sollecita risposta ai bisogni, compresi quelli di area psicosociale costituiscono il fondamento di tali cure attive che pongono la massima attenzione al paziente e alle persone a lui vicine.

Commenti chiusi